C I R C O L A R E I N T E R N A N . 173

 

Bari-Palese, 24 giugno 2019

Alle docenti tutte

Alle Famiglie degli alunni

e, p.c.,                                  Al DSGA

Al Personale ATA

LORO SEDI

 

Oggetto: manifestazione finale iniziativa “Accordi Legali”.

 

Con la presente si ricorda che, nel corrente a.s. 2018/2019, le classi quinte di questo Circolo Didattico hanno aderito, con altre scuole del territorio (il Conservatorio di musica “N. Piccinni”, il Liceo Artistico “De Nittis”, il Liceo Musicale “D. Cirillo”), all’interessante iniziativa di educazione alla legalità nell’ambito del Piano Triennale delle Arti, promosso dall’Istituto Comprensivo “U. Fraccacreta” di Bari-Palese.

 Nello specifico, il percorso ha impegnato i ragazzi in attività finalizzate al ricordo della figura di Michele Fazio, giovane vittima di mafia.

 A coronamento dell’interessante iniziativa è prevista una manifestazione, dal titolo “Accordi Legali”, che si terrà giovedì 27 giugno 2019, con inizio alle ore 17.00, presso la Cattedrale di San Sabino a Bari.

 In tale evento, a 18 anni dalla morte di Michele Fazio, saranno eseguiti brani musicali alternati a letture di testi tratti dal libro “Il grido e l’impegno. La storia spezzata di Michele Fazio” di Francesco Minervini, a cura degli alunni e studenti aderenti al progetto (fra cui alunni rappresentanti delle nostre classi quinte), alla presenza dei genitori di Michele Fazio.

L’ingresso è libero.

 Il Dirigente Scolastico

 (Angelo Panebianco)

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, c. 2 del d.lgs. n. 39/1993

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pag. 1

Allegati:
Scarica questo file (Circ. int. n. 173 _24.6.19_ - manifestazAccordiLegali.pdf)"Accordi Legali"[ ]256 kB

I nostri banner

educazione e scuolagiornalismo affettivoaranfnada

buona scuolablogfrutta a scuola