SCUOLE DELL’ INFANZIA

Il XXVII Circolo Didattico di Bari – Palese incardina  due plessi di scuola dell'Infanzia, di cui uno ubicato nell'area est del territorio cittadino e l'altro nell'area ovest, per complessive 8 sezioni. 4 sezioni (1 nel plesso "Via Macchie", 3 nel plesso "Collodi") sono a monografico e con un funzionamento orario a tempo ridotto pari a 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.10 alle ore 13.10; altre 4 sezioni (1 nel plesso "Via Macchie", 3 nel plesso "Collodi") sono a doppio organico e con un funzionamento orario a tempo normale pari a 40 ore settimanali con servizio mensa, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.10 alle ore 16.10.

SCUOLA DELL’INFANZIA “ COLLODI “

La scuola dell'infanzia "Collodi" (costruita nel 2014) è situata nell'area ovest di Palese (cosiddetta zona 167). Accoglie 136 alunni in 6 sezioni (3 funzionanti a tempo ridotto e 3 a tempo normale). Le sezioni sono accolte nelle rispettive aule, spaziose e luminose, dotate di ampi servizi igienici interni. N.B Temporaneamente sono presenti due classi della viciniore scuola primaria "Marco Polo". Il plesso dispone, inoltre di:

- un'area comprensiva di reception

- un'ampia area refettorio

- un'area per smistamento pasti

- una sala cosiddetta primo soccorso

- sala attività motorie

- spazi per attività laboratorio o comuni

- adeguato numero di servizi igienici

- un'ampia area esterna con spazi adibiti a verde e attività ludiche ed anfiteatro. N.B. E' in corso di definizione l'installazione della connessione internet wireless.

SCUOLA DELL'INFANZIA "VIA MACCHIE"

La scuola dell'infanzia "Via Macchie" (costruita nel 2016) è situata nell'area est di Palese (cosiddetta zona Macchie). Accoglie 41 alunni in 2 sezioni (1 funzionante a tempo ridotto e 1 a tempo normale). Le due sezioni sono accolte nelle rispettive aule, spaziose e luminose, dotate di ampi servizi igienici interni. Il plesso dispone, inoltre, di:

- un'area comprensiva di accoglienza

- un'area refettorio e attività comuni

- un'area per smistamento pasti

- una salta cosiddetta primo soccorso

- adeguato numero di servizi igienici

- un'area esterna con spazi adibiti a verde (è in progetto la realizzazione di un'attrezzata area ludica per bambini). N.B. E' in corso di definizione l'installazione della connessione internet wireless.

( dati aggiornati all'a.s 2020/2021)

I nostri banner

educazione e scuolagiornalismo affettivoaranfnada