Il XXVII Circolo Didattico di Bari-Palese incardina due plessi di scuola primaria, di cui uno ubicato nell’area est del territorio cittadino e l’altro nell’area ovest, per complessive 30 classi.

26 classi (I-II-III-IV-V) funzionano con un tempo scuola di 27 ore settimanali, dal lunedì al giovedì, dalle 8.10 alle 13.40 (dal lunedì al giovedì) e il venerdì dalle 8.10 alle 13.10; 4 classi (nel plesso “Duca d’Aosta”) funzionano a tempo pieno (40 ore settimanali con servizio mensa), dalle 8.10 alle 16.10, dal lunedì al venerdì.

Scuola Primaria plesso sede di Direzione “Duca d’Aosta”

La scuola primaria “Duca d’Aosta” (costruita nel 1936) è situata nell’area est di Palese (cosiddetto centro, zona storica). Accoglie 263 alunni in 14 classi (4 funzionanti a tempo pieno).

Delle quattordici classi complessive, otto sono al piano rialzato e sei al 1° piano, tutte nelle rispettive aule, di cui 9 con dispositivi completi LIM e 4 con videoproiettore.

Il plesso dispone, inoltre, di:

- uffici di direzione e segreteria

- un’aula adibita a laboratorio informatica

- una sala cosiddetta primo soccorso

- adeguato numero di servizi igienici

- una palestra

- tre refettori

- una sala smistamento pasti

- uno spazio-cortile esterno

N.B. È presente la connessione internet, che è in corso di potenziamento

Scuola Primaria plesso “Marco Polo”

La scuola primaria “Marco Polo” (costruita a fine anni ’90) è situata nell’area ovest di Palese (cosiddetta zona 167). Accoglie 315 alunni in 16 classi (3 momentaneamente allocate nel viciniore plesso di scuola dell’infanzia “Collodi”).

Delle sedici classi complessive, sette sono al piano rialzato, sei al 1° piano e tre – come detto – provvisoriamente nel viciniore plesso “Collodi” (nell’ex guardiania della scuola “Marco Polo” sono in corso i lavori di realizzazione di un’altra aula; è in progetto un’ulteriore, di cui disporre molto probabilmente nel prossimo a.s.).

Tutte le classi sono ospitate in adeguate aule, di cui al momento 4 con dispositivi completi LIM (è in corso la sistemazione di ulteriori dispositivi tecnologici).

Il plesso dispone, inoltre, di:

- un’aula adibita a laboratorio informatica

- un Auditorium con LIM

- una sala cosiddetta primo soccorso

- adeguato numero di servizi igienici

- una palestra

- spazi verdi nell’area esterna della scuola con anfiteatro

N.B. È presente la connessione internet, che è in corso di potenziamento

(dati aggiornati all’a.s. 2021/2022)

I nostri banner

educazione e scuolagiornalismo affettivoaranfnada