Il XXVII Circolo Didattico di Bari – Palese incardina due plessi di scuola primaria, di cui uno ubicato nell'area est del territorio cittadino e l'altro nell'area ovest, per complessive 29 classi. 26 classi  ( I-II-III-IV-V ) funzionano con un tempo scuola di 27 ore settimanali, dal lunedì al giovedì dalle 8.10 alle 13.40 e il venerdì dalle 8.10 alle 13.10; 3 classi (nel plesso Duca d'Aosta) funzionano a tempo pieno ( 40 ore settimanali con servizio mensa), dalle 8.10 alle 16.10, dal lunedì al venerdì.

Scuola Primaria plesso sede di Direzione “Duca D’Aosta”

La Scuola primaria “Duca D’Aosta” ( costruita nel 1936 ) è situata nell'area est di Palese (cosiddetto centro, zona storica). Accoglie 257 alunni in 14 classi ( 3 funzionanti a tempo pieno). Delle quattordici classi complessive, otto sono al piano rialzato e sei al 1° piano, tutte nelle rispettive aule, di cui 9 con dispositivi completi LIM e 4 con videoproiettore. Il plesso dispone inoltre di:

- uffici di direzione e segreteria

- un'aula adibita a laboratorio informatica

- una sala cosiddetta primo soccorso

- adeguato numero di servizi igienici

- una palestra

- tre reffertori

- una sala smistamento pasti

- uno spazio-cortile esterno

Scuola Primaria plesso “Marco Polo”

La scuola primaria "Marco Polo" (costruita a fine anni '90) è situata nell'area ovest di Palese (cosiddetta zona 167. Accoglie 315 alunni in 15 classi (2 momentaneamente allocate nel viciniore plesso di scuola dell'infanzia "Collodi"). Delle quindici classi complessive, sette sono al piano rialzato, sei al 1° piano e due - come detto - provvisoriamente nel viciniore plesso "Collodi" (è in progetto nell'ex guardiani della scuola "Marco Polo" la realizzazione di altre due aule). Tutte le classi sono ospitate in adeguate aule, di cui al momento 4 con dispositivi completi LIM (è in corso la sistemazione di ulteriori LIM). Il plesso dispone, inoltre, di:

- un'aula adibita a laboratorio informatica

- un Auditorium con LIM

- una sala cosiddetta primo soccorso

- adeguato numero di servizi igienici

- una palestra

- spazi verdi nell'area esterna della scuola con anfiteatro

N.B E' presente la connessione internet wireless, ma quest'ultima va ulteriormente potenziata.

(dati aggiornati all'a.s 2020/2021)

I nostri banner

educazione e scuolagiornalismo affettivoaranfnada