Sede Viale Del Turco Zona 167

Ospita la scuola primaria "Marco Polo"

Descrizione

La scuola primaria “Marco Polo” (costruita a fine anni ’90) è situata nell’area ovest di Palese (cosiddetta zona 167). Accoglie n. 306 alunni in sedici classi (due momentaneamente allocate nel viciniore plesso di scuola dell’infanzia “Collodi”).
Delle sedici classi complessive, sette sono al piano rialzato, sette al 1° piano (una classe in una nuova aula allestita dal Comune di Bari nell’area dell’ex guardiania) e due – come detto – provvisoriamente allocate nel viciniore plesso “Collodi”.
È in progetto un’ulteriore aula, di cui disporre molto probabilmente nel prossimo a.s..
Tutte le classi sono ospitate in adeguate aule, di cui quindici dotate di Digital Board e una di LIM con videoproiettore e PC. Tutto ciò grazie al fondo PON FESR Digital Board.
Il plesso dispone, inoltre, di:
– un’aula adibita a laboratorio informatica
– un Auditorium con LIM
– una sala cosiddetta primo soccorso
– adeguato numero di servizi igienici
– una palestra
– spazi verdi nell’area esterna della scuola con anfiteatro
N.B. È stato allestito un adeguato cablaggio di rete, per un’efficace connessione Internet, grazie al finanziamento di un apposito PON FESR.
(dati aggiornati all’a.s. 2022/2023)

Sede Viale Del Turco Zona 167

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo